Un posto al sole, l’addio improvviso distrugge i fan: fulmine a ciel sereno

Un protagonista tanto amato di Un posto al sole sta per lasciare la soap: l’addio improvviso spiazza i fan.

Se c’è una serie che continua a tenere incollati al televisore i telespettatori da anni, quella è Un posto al sole. Sono infatti quasi 20 anni che va in onda questa serie su Rai 3 e ci sono alcuni personaggi che sono protagonisti sin dal giorno 0. Quindi l’addio di uno o l’altro, rende sempre tristi i fan.

Sigla UPAS, ragazza piange
Un posto al sole, l’addio improvviso distrugge i fan: fulmine a ciel sereno (raiplay) – istitutomantovanodistoriacontemporanea.it

E a tal proposito sembrerebbe che uno degli attori che maggiormente ha reso iconica la serie Un posto al sole, sarebbe pronto alla ritirata. Di fatto è uno dei personaggi più amati. Ma andiamo per gradi, raccontando anche cosa lo spingerà ad andare via.

L’addio improvviso in Un posto al sole: chi va via

La prossima settimana ci saranno davvero tanti colpi di scena nelle nuove puntate che andranno in onda di Un posto al sole. La trama ruoterà anche attorno a questo personaggio che deciderà di andare via. Si tratta di Raffaele Giordano, il personaggio interpretato da Patrizio Rispo, che inizierà a riflettere sul suo futuro come portiere del palazzo e maturerà sempre di più l’idea di un addio.

Raffaele Giordano
L’addio improvviso in Un posto al sole: chi va via (raiplay) – istitutomantovanodistoriacontemporanea.it

Ma nessuno accoglierà con entusiasmo la sua idea, e anzi si creeranno tensioni nel condominio. In particolare a nutrire rancore verso Raffaele sarà il suo amico Renato. D’altra parte Otello cercherà di far riflettere Raffaele sul suo pensionamento (dal momento che ha l’età giusta per andare in pensione e il suo mandato da portiere è scaduto).

Ma a parte la trama, il pubblico deve scontrarsi con un’altra realtà: quello di Raffaele Giordano, interpretato da Patrizio Rispo, è uno dei volti storici della soap che è presente sin dalla prima puntata andata in onda nel 1996. Ecco perché è molto realistico che lui lasci come anche altri hanno già fatto prima di lui. Per quanto riguarda la storia, infatti, c’è già una sostituta del portiere ovvero Rosa, un altro personaggio amatissimo dal pubblico che sa gestire le situazioni più drammatiche e anche strappare un sorriso a tutti.

Dunque di fatto se Rosa subentrasse a Giordano, i giochi sarebbero già fatti. E poi c’è un’altra eventualità che potrebbe rincuorare il pubblico: sebbene Raffaele andasse in pensione lasciando la portineria, potrebbe comunque comparire saltuariamente nella soap con una presenza meno costante.

Gestione cookie