Simona Ventura in grave difficoltà: quello che è successo al Grande Fratello è senza precedenti

In occasione dell’ultima puntata del “Grande Fratello” Simona Ventura ha vissuto un momento difficile, che non ha precedenti nella storia del reality.

A partire da questa edizione alla guida del “Grande Fratello”, con un’edizione tutta “Nip”, ovvero con protagonisti personaggi non famosi, troviamo Simona Ventura, che ha raccolto il testimone da Alfonso Signorini, felice di poter affrontare questa sfida. Tanti appassionati di reality hanno accolto in maniera positiva questa scelta, convinti che ci fosse bisogno di una ventata di novità, ben sapendo l’attenzione, anche eccessiva, che il giornalista aveva nei confronti dei flirt che possono nascere all’interno della ‘Casa’.

Simona Ventura Grande Fratello
Al “Grande Fratello” Simona Ventura si è trovata in difficoltà – Mediaset Infinity – Istitutomantovanodistoriacontemporanea.it

Del resto, il suo curriculum parla per lei, possiamo considerarla una vera esperta del settore, per questo la curiosità su come avrebbe gestito le varie situazioni era tanta.

A distanza di due mesi dall’inizio, però, il bilancio negli ascolti non è del tutto positivo, difficile schiodarsi, salvo poche eccezioni, dal 15-16%, anche se la colpa sembra sia da addebitare a un format che appare troppo logoro. Non è però andata meglio nemmeno nell’ultima puntata, quando la conduttrice si è trovata ad affrontare una difficoltà imprevista, non gestita nel migliore dei modi.

Un imprevisto in diretta per Simona Ventura al “Grande Fratello”

Nonostante gli ascolti del “Grande Fratello” siano raramente al di sopra i 2 milioni di telespettatori, è difficilmente addebitare questo a Simona Ventura. Lei è infatti una vera professionista, che appare entusiasta di questo nuovo incarico che le ha permesso di tornare in prima serata, ma anche una come lei può a volte essere in difficoltà.

Simona Ventura
Simona Ventura apparsa nervosa nell’ultima puntata del “Gf” – Mediaset Infinity – Istitutomantovanodistoriacontemporanea.it

Del resto, gestire una diretta comporta la possibilità di andare incontro a una serie di imprevisti, la capacità di improvvisare e di essere sicuri di quello che si sta facendo risulta determinante. Ma anche per lei non sempre tutto va come vorrebbe, come accaduto nel corso dell’ultima puntata del reality trasmessa lunedì 24 novembre 2025.

Alcuni problemi si sono infatti verificati durante le nomination, una fase in cui non è semplice decidere chi nominare, soprattutto ora che ci avviciniamo alla fine del reality. Questa volta poi la decisione che dovrà prendere il pubblico sarà ancora più importante, chi risulterà più votato, infatti, si guadagnerà l’accesso alla finale insieme a Giulia Saponariu, chi invece otterrà meno preferenze sarà eliminato.

La conduttrice ha infatti letteralmente perso la pazienza quando Jonas ha deciso di nominare Grazia, scelta che la diretta interessata non ha gradito al punto tale da rispondere al “casalingo” in un modo analogo alle altre occasioni in cui lui le aveva fatto presente una serie di critiche. Simona Ventura a quel punto l’ha invitata a restare in silenzio, ritenendo poco interessanti le sue giustificazioni.

I più attenti hanno infatti notato la reazione avuta quando Jonas era in studio per il confronto con Omer. Pepe, infatti, le ha chiesto scusa per non averle dato la mano, lei ha però ribattuto prontamente con una risposta che pochi si sarebbero aspettati da lei: “Non preoccuparti, tanto non ci rivedremo più”.

Lei ha poi sottolineato di avere detto quella frase con tono ironico, per questo ha subito provato a correre ai ripari dicendo: “Sto scherzando, non vedo l’ora di rivederti“. Chi ha assistito alla scena ha provato a giustificare la padrona di casa del “Grande Fratello”, sottolineando che la sua inquietudine fosse legata a un ritardo nella scaletta, anche se forse un fondo di verità nelle sue parole potrebbe esserci, come capita spesso a molti di noi.

Gestione cookie