Mediaset%2C+altro+flop%3A+cambia+tutto+a+dicembre%2C+chiude+il+programma+e+torna+la+serie
istitutomantovanodistoriacontemporaneait
/tv-e-spettacolo/mediaset-altro-flop-cambia-tutto-a-dicembre-chiude-il-programma-e-torna-la-serie-110/amp/
TV e Spettacolo

Mediaset, altro flop: cambia tutto a dicembre, chiude il programma e torna la serie

Mediaset registra un altro flop e decide di chiudere il programma, mentre c’è il ritorno in onda di una serie: a dicembre cambia il palinsesto di Canale 5.

In vista dell’ultimissima parte di questo 2025, che di fatto chiuderà la prima fase di questa stagione televisiva 2025-2026, Mediaset si prepara a dei grandissimi cambiamenti. Detto che, per il 2026, sono già previsti fiction e programmi attesissimi, a partire dal prossimo dicembre il palinsesto di Canale 5 verrà sconvolto, tra chiusure e ritorni.

Mediaset, altro flop: cambia tutto a dicembre, chiude il programma e torna la serie (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – istitutomantovanodistoriacontemporanea.it

Ovviamente, per le varie reti dicembre significa soprattutto adattarsi alle festività natalizie; per Canale 5, andranno sicuramente in pausa Amici e Uomini e Donne, tanto che per coprire il daytime Mediaset ha già deciso di riallungare l’appuntamento con La forza di una donna.

A dicembre, gli spettatori dovranno comunque fare i conti con la fine di una serie e la chiusura di un programma, che inevitabilmente porteranno ad uno stravolgimento anche per quanto riguarda il daytime: ecco le notizie trapelate, in alcuni casi si parla già di flop.

Palinsesto Canale 5, cosa cambia a dicembre: due stop e un ritorno

Secondo quanto riportato da BlastingNews, non soltanto verrà sospeso, in questo novembre, il doppio appuntamento, ma nel mese di dicembre il Grande Fratello di Simona Ventura chiuderà i battenti. Nonostante il rilancio e una formula più simili alle origini, il GF non è riuscito a sfondare negli ascolti, venendo surclassato in queste settimane dalla terza stagione di Blanca.

Palinsesto Canale 5, cosa cambia a dicembre: due stop e un ritorno (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – istitutomantovanodistoriacontemporanea.it

Il reality show dovrebbe chiudersi entro la metà di dicembre, per poi lasciare spazio a L’Isola dei Famosi di Veronica Gentili a partire da gennaio. C’è comunque da sottolineare come, già in partenza, non era prevista un’edizione troppo lunga per il GF; solamente ascolti clamorosi avrebbero fatto cambiare idea a Mediaset, ma così non è stato. In primavera, sempre come riportato da BlastingNews, dovrebbe invece fare il suo debutto anche il nuovo Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, con Maria De Filippi che si sta personalmente occupando del cast di concorrenti.

Buone notizie, invece, sul fronte serie turche: l’ultima puntata di Tradimento andrà in onda il 28 novembre e, a partire dalla settimana successiva, lascerà spazio al ritorno di un’altra serie anatolica molto amata dal pubblico, ovvero Io sono Farah. Dopo il debutto estivo e lo stop dato dal ritorno, nel daytime, dei consueti programmi di punta di Canale 5, la serie con Demet Ozdemir tornerà nel palinsesto, prendendosi la prima serata del venerdì.

Manuel Lucherini

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

La notte nel cuore spoiler tragico: tutta la famiglia devastata dal dolore

La notte nel cuore, le nuove anticipazioni parlano di un terribile evento per tutta la…

2 ore ago

Stai per sposarti? Scegli queste mete low cost mozzafiato per il tuo viaggio di nozze

Se stai progettando il tuo matrimonio, non puoi perdere queste location mozzafiato per il viaggio…

14 ore ago

Vivere da soli ha i suoi vantaggi, è in arrivo il Bonus per i single: ecco come ottenerlo

Ci sono nuovi e importanti vantaggi per i single, ovvero per le persone che vivono…

17 ore ago

Legge 104 e Assegno Unico addio: tanti li perdono con questa normativa e le polemiche non mancano

Attenzione a questi dettagli importanti: le cause nascoste, o quasi, che fanno perdere Legge 104…

19 ore ago

Sfratti per morosità, il governo fa sul serio: cosa accadrà con solo due rate non pagate (e niente Tribunali)

Potrebbe cambiare a breve in Italia la normativa che regola gli sfratti per morosità. Ecco…

20 ore ago

Precari over 55: le vie che consentono pensione anticipata invece della Naspi

La notizia che i lavoratori precoci o con contratti a termine continuativi possano andare in…

22 ore ago