Mediaset, altro flop: cambia tutto a dicembre, chiude il programma e torna la serie

Mediaset registra un altro flop e decide di chiudere il programma, mentre c’è il ritorno in onda di una serie: a dicembre cambia il palinsesto di Canale 5.

In vista dell’ultimissima parte di questo 2025, che di fatto chiuderà la prima fase di questa stagione televisiva 2025-2026, Mediaset si prepara a dei grandissimi cambiamenti. Detto che, per il 2026, sono già previsti fiction e programmi attesissimi, a partire dal prossimo dicembre il palinsesto di Canale 5 verrà sconvolto, tra chiusure e ritorni.

logo mediaset infinity
Mediaset, altro flop: cambia tutto a dicembre, chiude il programma e torna la serie (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – istitutomantovanodistoriacontemporanea.it

Ovviamente, per le varie reti dicembre significa soprattutto adattarsi alle festività natalizie; per Canale 5, andranno sicuramente in pausa Amici e Uomini e Donne, tanto che per coprire il daytime Mediaset ha già deciso di riallungare l’appuntamento con La forza di una donna.

A dicembre, gli spettatori dovranno comunque fare i conti con la fine di una serie e la chiusura di un programma, che inevitabilmente porteranno ad uno stravolgimento anche per quanto riguarda il daytime: ecco le notizie trapelate, in alcuni casi si parla già di flop.

Palinsesto Canale 5, cosa cambia a dicembre: due stop e un ritorno

Secondo quanto riportato da BlastingNews, non soltanto verrà sospeso, in questo novembre, il doppio appuntamento, ma nel mese di dicembre il Grande Fratello di Simona Ventura chiuderà i battenti. Nonostante il rilancio e una formula più simili alle origini, il GF non è riuscito a sfondare negli ascolti, venendo surclassato in queste settimane dalla terza stagione di Blanca.

simona ventura al grande fratello
Palinsesto Canale 5, cosa cambia a dicembre: due stop e un ritorno (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – istitutomantovanodistoriacontemporanea.it

Il reality show dovrebbe chiudersi entro la metà di dicembre, per poi lasciare spazio a L’Isola dei Famosi di Veronica Gentili a partire da gennaio. C’è comunque da sottolineare come, già in partenza, non era prevista un’edizione troppo lunga per il GF; solamente ascolti clamorosi avrebbero fatto cambiare idea a Mediaset, ma così non è stato. In primavera, sempre come riportato da BlastingNews, dovrebbe invece fare il suo debutto anche il nuovo Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, con Maria De Filippi che si sta personalmente occupando del cast di concorrenti.

Buone notizie, invece, sul fronte serie turche: l’ultima puntata di Tradimento andrà in onda il 28 novembre e, a partire dalla settimana successiva, lascerà spazio al ritorno di un’altra serie anatolica molto amata dal pubblico, ovvero Io sono Farah. Dopo il debutto estivo e lo stop dato dal ritorno, nel daytime, dei consueti programmi di punta di Canale 5, la serie con Demet Ozdemir tornerà nel palinsesto, prendendosi la prima serata del venerdì.

Gestione cookie