Due volti molto amati, una sorpresa e l’attesa novità: ‘ricetta’ impeccabile per il palinsesto Rai, dal 16 al 22 novembre

Rai sfoggia l’artiglieria pesante per vincere le serate: la prossima programmazione è incredibilmente unica.

Accade già da diversi mesi, tuttavia solo adesso si entra nel vivo della competizione. Blanca ha funto da apripista per accogliere le rinnovate (e amatissime) serie. L’inizio di un lungo viaggio, fatto di emozioni, che ritrovano posto nel cuore pulsante del pubblico. Ora tocca al Commissario Ricciardi mantenere questo livello.

Televisione e raggi, due uomini, logo Rai, periodo data
Due volti molto amati, una sorpresa e l’attesa novità: ‘ricetta’ impeccabile per il palinsesto Rai, dal 16 al 22 novembre (Credits: ANSA) – istitutomantovanodistoriacontemporanea.it

Difatti, Lino Guanciale parte bene e non delude, raccogliendo oltre 3 milioni di telespettatori. La grande fiction di Rai1 punta alla qualità da sempre, secondo precisi standard. Nei prossimi giorni non si prendano impegni, la programmazione è ricca e i fan ne godranno ampiamente.

Le scelte compiute sono a dir poco impeccabili. Domineranno ben due personaggi, particolarmente apprezzati, una notizia inaspettata e, finalmente, la novità tanto attesa. Le serate si animeranno ancora di più, così vivide e intense, dal riso al pianto. Non ci sarà alcuna competizione perché la vittoria è già in pugno.

Rai, dal 16 al 22 novembre: il palinsesto non è mai stato così bello

Tra i canali è una lotta continua, ma solo pochi spiccano. In particolare Rai1 che presenta il Commissario Ricciardi, la cui terza stagione è cominciata proprio lunedì 10 novembre – il protagonista indaga su un duplice omicidio, inoltre fidanzato ufficialmente con Enrica, ma ci sono problemi a causa della futura suocera.

Il Commissario Ricciardi e Dante Balestra con alunno
Rai, dal 16 al 22 novembre: il palinsesto non è mai stato così bello (Credits: RaiPlay) – istitutomantovanodistoriacontemporanea.it

Ebbene, ecco la prima sorpresa: doppio appuntamento con il Commissario Ricciardi, sia lunedì che martedì, per la gioia dei fan appassionati – nella prossima puntata, la squadra mobile di Napoli sarà impegnata alla ricerca di un serial killer mentre Luigi Alfredo sarà costretto a confessarsi alla dolce Enrica.

Giovedì 20 novembre si affaccia in prima serata una novità anche se, alla fine, trattasi di una storia che ritorna: la terza stagione di Un Professore. Tra le fiction più acclamate, Dante Balestra torna in cattedra per accompagnare i suoi allievi verso la maturità. Pronti a rientrare a scuola, tra nuovi problemi e altrettanti arrivi.

Il liceo Da Vinci di Roma si conferma quale teatro di storie incredibili, che faranno battere il cuore. Simone, diviso tra due fuochi, dovrà scegliere il suo pretendente innamorato – nonostante patisca ancora l’addio di Mimmo. Dante e Anita si sono lasciati e quest’ultima diverrà la nuova insegnante di inglese.

Difatti, non più solamente la mamma di Manuel, in attesa dei colloqui con i professori, ma sarà lei stessa a entrare in classe in vesti inedite, probabilmente creando imbarazzo nell’animo di suo figlio. Dunque, Lino Guanciale e Alessandro Gassmann, i due eroi del periodo, pronti a combattere per l’ultimo telespettatore.

Gestione cookie