Entusiasmo per Alfonso Signorini – ma non troppo. La decisione Mediaset diventa immediata.
Una lunga pausa dalle scene, il conduttore è fuori dal circuito per volere dell’azienda. Ma, si spieghi meglio. Alfonso Signorini non è stato escluso, semplicemente trattasi di una presenza posticipata. Durante questi mesi, numerose le indiscrezioni a riguardo, persino discordanti.

Al timone del Grande Fratello Vip, prima la conferma della nuova edizione poi messa in dubbio. Mediaset è stata chiara a riguardo: solo personaggi di spicco. Siamo rimasti così, in sospeso, ma ottimisti. Difatti, dietro il padrone di casa, si starebbe muovendo anche Maria De Filippi a supporto – un colpaccio in tal senso.
Ebbene, Alfonso Signorini è il ritratto della felicità. Recentemente ha ricevuto una bella notizia, sebbene sia costretto a frenare l’euforia. La disposizione di fresche direttive da parte di Pier Silvio Berlusconi scuote la situazione, tornando ancora in una fase di stallo. Quanto durerà?
Mediaset svela il destino di Alfonso Signorini
Tra i corridoi di Cologno Monzese aleggia aria di bufera. Il motivo di preoccupazione è il reality show di Canale 5. Simona Ventura non incuriosisce più, gli ascolti sono eloquenti. Addirittura, tra le proposte, si vocifera di una chiusura anticipata o ridimensionamento – costi di produzione troppo alti rispetto ai risultati ottenuti.

Solo il debutto ha dato un segnale di speranza che si è spenta nelle successive puntate – un flop tale di cui si conoscerebbe l’epilogo, come illustrato da Affari Italiani. Comunque, il marchio GF resta strategico per il palinsesto Mediaset, infatti difficile privarsene. Nel caso, non si tratterebbe di un addio definitivo.
Mentre i vertici valutano le diverse opzioni per l’edizione NIP, si confida nella versione VIP. Ma, colpo di scena: quest’ultima non andrà più in onda a gennaio, stando alle previsioni, poiché verrà slittata a data da destinarsi – sempre sulla base delle informazioni reperite da Affari Italiani. La ragione è presto detta.
Indipendentemente da Simona Ventura, si vorrebbe concedere un po’ di respiro al pubblico, evitando così di saturare il palinsesto stesso. Alfonso Signorini è contento del suo ritorno – sebbene non ne avrebbe fatto un cruccio qualora si fosse deciso per il ‘no’ – tuttavia deve aspettare. Si potrebbe sperare per il mese di marzo.
Un modo perché si ravvivi l’attenzione del pubblico, alimentandone la fiamma ardente. Fino a quel momento seguiranno aggiornamenti, soddisfacendo l’interesse dei più appassionati. Dinamiche infuocate, confessioni e nomination sconvolgenti, chi saranno i veri ‘vipponi‘ a varcare la soglia della porta rossa il prossimo anno?





