Al Bano è uno dei cantanti italiani più amati, anche all’estero. Nelle sue apparizioni lo vediamo sempre indossare un cappello. Ecco perché lo fa.
Con una lunghissima carriera e tantissimi successi, Al Bano è senza dubbio uno dei cantanti più amati della musica italiana. Anche all’estero fa molti spettacoli e le sue canzoni sono diventati veri inni generazionali. Non è solo un personaggio legato alla musica, ma anche al cinema (dato che ha recitato in molti film) e della televisione (ad esempio è stato giudice di The Voice Italy).

Di lui si parla spesso anche nelle cronache rosa: attualmente vive proprio nella sua Cellino San Marco insieme a Loredana Lecciso e ai loro figli. Ma c’è una curiosità che in molti potrebbero chiedersi: nelle sue apparizioni e interviste lo vediamo sempre indossare un cappello. Anzi, si può dire che non lo toglie mai. Perché lo fa? Dietro a questa abitudine si cela un motivo, molto profondo, che è stato lo stesso cantante a svelare.
Perché Al Bano non si toglie mai il cappello
Da Cellino San Marco ai palcoscenici più importanti del mondo: Al Bano è un personaggio molto amato della musica italiana, ma anche della televisione. Capita di vederlo, nelle sue apparizioni, sempre indossare un cappello. Per molti questa è una scelta di stile o un tratto distintivo dell’artista ma dietro c’è molto di più, un motivo profondo ed anche piuttosto romantico.

Lo stesso cantante ha rivelato infatti che il motivo per cui indossa sempre un cappello è legato alla sua famiglia. In un’intervista a Simona Ventura, ha proprio dichiarato che lo indossa per continuare una tradizione familiare. Infatti Al Bano era molto legato a suo padre Carmelo, che è venuto a mancare diversi anni fa. Proprio come lui, il cantante di Cellino San Marco ama possedere ed indossare cappelli sempre diversi.
E così, quando lo vediamo sempre indossare un cappello, semplicemente sta onorando il ricordo del suo papà. Questo è un modo per sentirlo più vicino. Insomma, ora, quando vedremo ancora Al Bano in tv o in concerto, sapremo perché ha questa abitudine. Non è una scelta di stile o un vezzo, ma un modo per sentirsi in qualche modo sempre legato alla sua famiglia, in particolare al papà Carmelo.





