Ma quali termosifoni? Nelle case moderne non li vuole più nessuno: consumano un sacco e non sono abbastanza efficienti. L’alternativa che spopola è questa.
Per anni abbiamo creduto che i termosifoni tradizionali fossero l’unico modo per riscaldare le nostre case. Oggi, per fortuna, non è più così e ci sono moltissime alternative meno invasive ed esteticamente più gradevoli ma, soprattutto, più efficienti. I termosifoni, infatti, con gli anni, hanno mostrato tutti i loro limiti.
In primis, spesso, non riscaldano a sufficienza e in modo uniforme la casa. In secondo luogo devono essere sfiatati ripetutamente. In terza battuta occupano spazio e, quindi, nelle case moderne di modeste dimensioni non sono il massimo. Infine consumano molta energia. Come fare allora?
Le alternative oggi non mancano: dal riscaldamento a pavimento fino alla pompa di calore o alla stufa a pellet. Ma nelle case moderne è una la soluzione che spopola e che tutti vogliono. E’ decisamente più funzionale rispetto ai vecchi termosifoni a cui siamo sempre stati abituati e consente di risparmiare un bel po’ di soldi in bolletta.
In casa tua hai ancora i termosifoni? sappi che si tratta di una soluzione non solo anacronistica ma, soprattutto, poco funzionale, poco efficiente e molto dispendiosa dal punti di vista energetico. Nelle case moderne, infatti, nessuno vuole più i termosifoni ma tutti optano per quest’alternativa.
Immagina di non avere più sparsi per le varie stanze quei bruttissimi blocchi bianchi che occupano spazio, accumulano polvere e non riscaldano nemmeno in modo uniforme. Ebbene oggi puoi dire addio per sempre ai vecchi termosifoni: tante famiglie lo stanno già facendo con enormi vantaggi non solo di spazio ma, soprattutto, di efficienza e di risparmio. Ma qual è questa soluzione moderna che tutti vogliono?
Si tratta del riscaldamento radiante a bassa temperatura. Bisogna considerare, infatti, che le case moderne sono molto diverse rispetto a quelle di un tempo: sono costruite con materiali diversi, spesso già isolanti e, quindi, non necessitano più di un riscaldamento di “fuoco” ma poco costante e poco uniforme come quello dei termosifoni classici.
Ecco perché sempre più famiglie scelgono un riscaldamento radiante da abbinare, magari, a pannelli solari o a pompe di calore.
I sistemi radianti lavorano tiepidi, ma hanno il vantaggio di lavorare in modo costante e di riempire le stanze della casa in modo uniforme. Inoltre addio termosifoni attaccati alle pareti a prendere spazio e pure polvere: bastano piccole centraline nascoste dentro un qualsiasi mobiletto e il gioco è fatto.
Il vantaggio, con questo tipo di riscaldamento, è sia estetico che economico: guadagni spazio in casa e risparmi soldi in bolletta perché non dovrai impostare la temperatura al massimo per stare bene in casa.
Celebra il 15° anniversario di AliExpress con sconti fino all'80% e codici extra. Scopri i…
Questo articolo esplora l'importanza delle proteine nella dieta quotidiana, suggerendo la regola 50-30-20 per bilanciare…
Scopri 10 idee innovative per rinnovare la facciata della tua casa, unendo estetica, comfort e…
Scopri la magia del Sud d'Italia in inverno con le Luci d’Artista a Salerno e…
Scopri Rovaniemi, la casa di Babbo Natale nel cuore della Lapponia finlandese, dove la magia…
Accuse pesanti, silenzio glaciale e avvocati in campo. Quando il gossip supera il limite, la…