Molti in casa hanno dei vecchi francobolli: se per caso trovi uno di questi il tuo Natale sarà davvero fortunato

Natale in arrivo e pochi soldi nel portafoglio? Occhio ai francobolli che si hanno in casa: ce ne sono alcuni che sono rari e che valgono tantissimi soldi.

Il Natale si sta avvicinando sempre di più e, con i tempi che corrono, non tutti riescono a viversi questa festività come si deve. Se da una parte c’è tanta euforia nello staccare un po’ la spina dalla classica routine, dall’altra c’è anche tanta tristezza ed amarezza per il portafoglio sempre più vuoto.

diversi francobolli su sfondo nero e mano di uomo che tiene lente d'ingrandimento
Molti in casa hanno dei vecchi francobolli: se per caso trovi uno di questi il tuo Natale sarà davvero fortunato – istitutomantovanodistoriacontemporanea.it

In questi ultimi anni, d’altra parte, il tenore di vita è aumentato tantissimo e molte famiglie, purtroppo, devono fare i conti con stipendi sempre più bassi e prezzi duplicati, se non triplicati. A quanto pare, però, sembrerebbe che non tutto sia perduto, soprattutto per chi è un amante dei francobolli ed in casa ne ha ancora diversi.

Da come fanno sapere alcuni collezionisti, infatti, sembrerebbe che ce ne siano alcuni che valgono veramente tantissimo, soprattutto se venduti. Si tratta, in effetti, di veri e propri esemplari, definiti dagli esperti rari ed unici. Per tale ragione, quindi, il loro prezzo sarebbe veramente alle stelle: quali sono.

Quali sono i francobolli rari che se venduti possono costare un occhio della testa

Chi ha la passione sfegatata per i francobolli e in casa ne ha ancora diversi, magari conservati in una borsa rinchiusa nell’armadio, non deve assolutamente lasciarsi sfuggire questa grandissima occasione. Da quanto fanno sapere alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che ci siano 3 esemplari che possono valere una vera e propria fortuna.

esperto che controlla francobolli
Quali sono i francobolli rari che se venduti possono costare un occhio della testa – tropismi.it

A quanto pare, infatti, sembrerebbe che quei francobolli che valgono tantissimi soldi, soprattutto se venduti, sono datati 1990 e fanno tutti riferimento a giornate ed eventi commemorativi.

  • Quello emesso per la celebrazione del Giorno della Terra, nel mercato attuale, potrebbe addirittura arrivare a costare ben 500 euro. A quanto pare, questo valore dipenderebbe non soltanto per il suo significato ecologico, ma anche per la sua tiratura perlopiù limitata;
  • Stampato in numero fortemente ridotto, anche il francobollo dedicato ai Giocattoli d’Epoca ha un valore perlopiù significativo.

Oltre a questi, poi, i professionisti segnalano un costo veramente eccessivo anche di quei francobolli che contengono degli errori o, addirittura, i colori invertiti. Qualora, quindi, ci si rendesse conto di averne uno simile in casa, sarebbe opportuno recarsi immediatamente da un professionista e farselo valutare.

Gestione cookie