Altro che rosso e l’argento, ora il Natale si tinge di nuovi colori grazie alle novità di tendenza per le decorazioni.
Milioni di persone in tutto il mondo attendono con ansia le festività natalizie, che significano non soltanto passare giornate di gioia con amici e parenti il 24, 25, 26 e 31 dicembre, oppure il 1 e il 6 gennaio, ma anche effettuare tantissimi preparativi nelle settimane precedenti.

Decorare la propria casa in vista del Natale è diventata una vera e propria arte: sempre più persone si sperimentano con lavori fai-da-te, oppure scelgono particolari abbinamenti grazie ai accessori low cost disponibili presso i rivenditori online e nei negozi fisici.
Con tante decorazioni, le case (con annessi balconi e giardini) splendono più che mai, ma le tendenze degli ultimi anni non vedono protagonisti due classici colori associati al natale come il rosso e l’argento: le tonalità di moda sono tra le più diverse e pare ne stia spiccando una in particolare.
La nuova tonalità di moda per il Natale: altro che rosso e argento, si è presa la scena
Come detto, per le decorazioni, sempre più persone utilizzano oggetti fai-da-te realizzati con materiali di riciclo o imperfetti: per questo, uno dei colori che sta diventando più di tendenza è il marrone caldo, chiamato anche mocha.

Questa tonalità vellutata richiama al caffè, per un colore molto caldo che illumina la casa senza risultare troppo appariscente; non è un caso che sempre più case ne siano dominate a Natale, segno di come il mocha possa essere perfetto per portare calore nel periodo natalizio.
In abbinamento a questo particolare marrone caldo c’è anche una tonalità leggermente diversa del marrone, una chiara che rimanda alla terracotta; di tendenza anche colori neutri (come il sabbia o il color lino) e anche il verde, che si distacca dalla palette cromatica fino ad ora trattata ma che, richiamando ai boschi, sembra essere molto utilizzato per le decorazioni.
In linea generale, dunque, sembra siano ormai di tendenza dei colori che richiamano alla natura, evitando magari di affidarsi al rosso e all’argento (più “commerciali”, da un certo punto di vista) ma puntando piuttosto su sfumature di marrone e di verde. Tra l’altro, questi colori si abbinano perfettamente al bronzo e all’oro, altre due tonalità molto apprezzate in vista del Natale e capaci di dare molta luminosità all’appartamento.





