Il Natale è un periodo particolare in cui la casa si riempie di oggettistica a tema e tanti doni, soprattutto in quelle case in cui ci sono dei bambini: ecco cosa bisogna eliminare secondo gli esperti per fare spazio a questa “invasione” di novità.
Siamo arrivati all’ultimo mese dell’anno e già da qualche settimana si sente la pressione delle festività natalizie. C’è chi ha già provveduto a tirar fuori l’albero e le decorazioni da garage e cantine e chi ha già da tempo provveduto a vestire la casa per la festa. Adesso fervono i preparativi per i cenoni e i pranzi luculliani che ci aspettano e subentrano nuove preoccupazioni.
Se da un lato infatti è appena iniziata la contrattazione per decidere quale casa ospiterà in questo 2025 tutti i componenti della famiglia allargata e quale dev’essere il menu da portare in tavola (spesso e volentieri c’è un esubero di due pietanze per portata) dall’altro ci si appresta a fare una lista delle persone a cui bisogna fare il tradizionale cadeau e di conseguenza a pensare cosa potrebbe essere di gradimento per ciascuno di essi.
Sia nel caso in cui si venga scelti come ospiti per questa tradizione familiare, sia che si vada a casa di qualcun altro, in questo periodo i nostri appartamenti tendono a riempirsi di oggetti nuovi, in parte si tratta di decorazioni e altri ammennicoli utili al periodo e alla celebrazione della festività, in parte si tratta proprio di quei regali che arrivano da amici e parenti e che richiedono giustamente il proprio spazio in casa.
Già nella quotidianità è difficile trovare spazio a tutto e anche quando si riesca ad avere il giusto numero di cose, spesso e volentieri tendiamo a disordinare tutto lasciando in giro per casa ciò che stiamo usando, ciò che pensiamo di utilizzare a breve e anche ciò che a dire il vero non ci servirebbe più ma ci dimentichiamo di rimettere a posto.
Come fare dunque a mantenere ordinata la casa in questo periodo? Gli esperti di lifestyle e cose di casa hanno indicato una lista delle cose che bisogna fare per non essere completamente fagocitati dalle novità del Natale.
I negozi LIDL sono stati presi d'assalto, tutti vogliono il pandoro del discount e trovarlo…
Non c’è solo Gardaland vicino il Lago di Garda ma anche dei meravigliosi mercatini di…
Attenzione ai movimenti per i conti correnti, da gennaio scattano i nuovi controlli e potrebbero…
Introduzione: tra voci, cambiamenti e chiarimenti ufficiali Negli ultimi mesi si è parlato molto di…
Se rientri in una certa fascia d'età puoi avere subito un bonus da 600 euro:…
Vuoi aumentare le tue chance con i Gratta e Vinci da 2 euro? Scopri i…