Ecco le migliori pizze surgelate presenti nei supermercati: hanno superato il test ad ottimi voti

Sono queste le migliori pizze surgelate che si trovano adesso in commercio: hanno superato diversi test con voti anche alti e soddisfacenti.

Negli ultimi anni la pizza surgelata ha smesso di essere una soluzione d’emergenza e si è trasformata in un prodotto sempre più curato, capace di avvicinarsi alla qualità delle versioni artigianali. Le aziende investono in impasti più digeribili, lievitazioni lunghe e ingredienti selezionati, proprio per cercare di rendere il prodotto, una volta cotto, quanto più simile alla classica pizza.

pizze surgelate nel frigo del supermercato
Ecco le migliori pizze surgelate presenti nei supermercati: hanno superato il test ad ottimi voti Istitutomantovanodiartecontemporanea.it

La sfida non è semplice, infatti, servono sapore, consistenza e una resa in forno domestico che riesca a far dimenticare, anche solo per qualche minuto, l’assenza del pizzaiolo. Ecco che quindi, non serve solo un’ottima selezione di prodotti, ma anche tecniche specifiche che permettano alla pizza di mantenere un sapore inalterato durante la fase di surgelamento.

La classifica completa delle migliori pizze surgelato che si trovano al supermercato: ecco quali sono

Per individuare le migliori opzioni disponibili al supermercato, sono stati considerati diversi criteri: fragranza dell’impasto, equilibrio della farcitura, qualità delle materie prime e rapporto qualità-prezzo. Solo dopo un’attenta valutazione è stata definita una classifica che premia le pizze capaci di distinguersi sia nella degustazione sia nell’esperienza complessiva, dalla confezione alla resa finale nel piatto.

pizze surgelate al supermercato
La classifica completa delle migliori pizze surgelato che si trovano al supermercato: ecco quali sono Istitutomantovanodiartecontemporanea.it

Secondo Altroconsumo, che ha analizzato circa 180 pizze, tenendo conto dei criteri citati, degli ingredienti e delle proprietà nutrizionali, soltanto 7 hanno superato i test con voti soddisfacenti. Ecco quindi le migliori pizze da acquistare al supermercato:

  • Italpizza — La Numero Uno Marinara: 72 punti – migliore composizione
  • Esselunga Bio — Pizza alle Verdure con Grano Kamut: 69 punti – migliore composizione
  • Iper La Grande I — Pizza alle Verdure (zucchine, melanzane, peperoni e spinaci): 67
  • Smart (Esselunga) — Pizza Margherita: 65 – migliore composizione
  • Buitoni — I Tranci Margherita Pizza: 63
  • Tre Mulini (Eurospin) — Pizza Integrale Pomodoro Ciliegino e Rucola: 62
  • Buitoni — Bella Pinsa Margherita: 61 – migliore composizione

I prodotti sono stati classificati in cinque fasce: Molto buono (80-100 punti), Buono (60-79), Accettabile (40-59), Scarso (20-39), Molto scarso (0-19). Da quanto si evince, quindi, nessuna pizza in classifica, pur soddisfacendo una buona parte dei requisiti, è rientrata nella fascia Molto Buono. Un dato che sicuramente può far discutere, ma che al tempo stesso non deve destare preoccupazione, in quanto quelle presenti nella classifica, sono comunque pizze di buona qualità e che soddisfano i criteri selezionati.

Gestione cookie