Un regno di Babbo Natale così non lo hai mai visto, ci scommetto: pura magia. Anzi: un bellissimo incantesimo di mezzanotte. Tutto da scoprire.
Natale è quella festa che dura un giorno ma che aspettiamo tutto l’anno. Perché allora non prolungare questa bellissima magia? Perché non vivere per 365 giorni all’anno la magia di questa festa fatta di gioia, luci, colori, regali, famiglia? A Vetralla, nel cuore della Tuscia, Natale non ha mai fine.

Già: persino ad agosto è possibile visitare il regno di Babbo Natale. Si tratta di uno spazio di oltre 8000 metri quadrati allestiti con villaggi natalizi in stile vittoriano e attrazioni di vario tipo in cui grandi e bambini possono immergersi ogni giorno dell’anno. Uno dei villaggi più grandi, maestosi, meravigliosi e amati dai turisti di ogni parte del mondo. Infatti si stima che ogni anno venga visitato mediamente da 600.000 persone.
Quest’anno però ci aspetta una novità incredibile: i visitatori potranno immergersi in un vero “incantesimo”. Infatti, in occasione del Santo Natale 2025 Per il Natale 2025, i visitatori del Regno potranno vivere “L’Incantesimo di Mezzanotte”, la prima esperienza immersiva natalizia in Italia che prende spunto dal libro “Lucy e l’Incantesimo di Mezzanotte”, dell’autore Giorgio Onorato Aquilani.
Incantesimo di Mezzanotte a Vetralla: ecco cosa succederà quest’anno
Se ami il Natale e pensi che sia la festa più magica che ci sia, allora non puoi perderti un’esperienza unica e davvero particolare: quest’anno, nel Regno di Babbo Natale di Vetralla, potrai vivere la magia di un vero incantesimo di mezzanotte. Sari tu il protagonista di questa storia.

L’Incantesimo di Mezzanotte, come spiegato nel paragrafo precedente, s’ispira ad un libro. In questo libro si vuole trasmettere quanto sia importante e quanto valore abbia ancora oggi la gentilezza, la fiducia e la capacità di riuscire ancora a credere in qualcosa che non è visibile. Un messaggio prezioso non solo per i bambini ma per noi tutti che, spesso, ci dimentichiamo la nostra parte bambina e per questo perdiamo la gioia delle piccole cose.
Quest’anno, a Vetralla, tanto i bambini quanto gli adulti s’immergeranno nella storia e, guidati dagli elfi di Babbo Natale avranno una missione: salvare Lucy e liberare Babbo Natale. Come ci riusciranno? Ogni gruppo di partecipanti dovrà superare delle prove simboliche. Il gioco immersivo si concluderà poi con l’incontro privato nel Castello di Babbo Natale.
Insomma il Regno di Babbo Natale di Vetralla si riconferma un luogo decisamente unico e molto diverso dai classici villaggi di Natale a cui siamo abituati. Qui il Natale non si aspetta ma si vive in prima persona insieme ai propri cari, alla propria famiglia anche ai propri amici. L’importante, insomma, è riscoprire quanto sia importante la speranza e quanto sia importante collaborare e fare squadra. E non solo a Natale ma sempre.





