Un città che assomiglia a una stella: quel punto luce visibile a occhio nudo, benvenuti in America!
Continente affascinante e ricco di contraddizioni. Moderno e pieno di vita, sebbene sia evidente anche il lato oscuro. Gli Stati Uniti, meta ambita per i propri viaggi, soprattutto New York è la destinazione prediletta. Quartieri di fama, anche solo grazie ai nomi, sovente teatri di numerosi film.

Central Park, l’Empire State Building, MoMA (Museum of Modern Art), St. Patrick’s Cathedral, sono alcuni degli esempi attrattivi da visitare nella Grande Mela. Si conoscono, entrati a far parte dell’immaginario collettivo, diventano un sogno, specialmente quando si concretizza quel viaggio in America rimandato da troppo tempo.
Tuttavia, esistono altrettante destinazioni, meno famose agli occhi del mondo, ma ugualmente meritevoli. In particolare una città del Missouri che, tra gli altri primati, risulta essere la più luminosa del globo intero. Probabilmente, non è come la si intende poiché brilla per un motivo preciso.
Solo in America la puoi trovare: resterai abbagliato/a!
Consigliato portare gli occhiali da sole? No, preferibile osservarla nei minimi dettagli e in tutta la sua bellezza. Si è accennato al fatto che risplenda grazie a una ragione specifica. Niente sole o fenomeni atmosferici, magari tipici del Nord Europa – per esempio le Isole Svalbard, dove è soleggiato per circa sei mesi all’anno.

Ebbene, siamo a Branson, nel Missouri. Definita la ‘capitale dell’intrattenimento dal vivo nel mondo‘, vanta oltre 50 teatri che propongono fino a 100 spettacoli nell’arco della giornata, tra show musicali, numeri di magia e circensi. Una località nota negli Stati Uniti, il divertimento è intrinseco nella quotidianità cittadina.
Il sorriso abbonda grazie anche alla sua sfolgorante luminosità data dalle illuminazioni natalizie che suscitano tanta allegria. Parrebbe niente di rilevante, invece sorprenderà. Si menzioni, per esempio, Branson’s Gift of Lights, una installazione costituita da oltre un milione di luci a LED.
Inoltre, previste infinite luci colorate e alberi a volontà, tra i quali l’immenso albero di Natale. Nelle vicinanze, il parco divertimenti Silver Dollar City si trasforma per l’occasione festiva. Diventa un caleidoscopio cromatico. Da citare il festival annuale Old Time Christmas, proprio come ai vecchi tempi.
Oltre 6,5 milioni di scintille con annessa sfilata guidata dalla renna Rudolph e circa 40 produzioni natalizie da portare in scena. Per tal motivo, la parata ha vinto ben quattro volte USA Today 10 Best Readers’ Choice per il miglior evento natalizio organizzato in un parco a tema. Tappa da aggiungere all’itinerario, assolutamente.





