Un luogo assolutamente incredibile: si trova 100 metri sotto terra e custodisce sculture e costruzioni di 1200 anni fa ancora perfettamente integre.
Se ami la storia, l’archeologia e anche un pizzico di mistero allora non puoi non visitare questo luogo dove si respira magia. Dovrai scendere oltre 100 metri sotto terra ma una volta arrivata lì scoprirai un mondo parallelo: un mondo fatto di sculture artistiche risalenti a 1200 anni fa. La cosa incredibile è che sono ancora intatte.

Com’è possibile? Beh non resta che andare a visitare questo luogo misterioso e affascinante per scoprirlo. E novembre è davvero il mese migliore per viaggiare visto che, essendo considerato un mese di bassa stagione, potrai trovare voli a prezzi stracciati e alloggi super economici.
Non resterai deluso perché arte, storia e mistero qui sono mescolati al punto giusto in modo da lasciare i viaggiatori senza fiato scalino dopo scalino mentre si scende sotto terra e ci si trova di fronte a sculture e opere d’arte inimmaginabili tutte integre. Dove si trova questo posto meraviglioso e magico? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.
Una “città” 100 metri sotto terra: ecco dove si trova
Se la storia, l’arte e i misteri sono la tua passione allora non puoi non visitare questo luogo meraviglioso dove si respira pura magia. Una città sotterranea: dovrai scendere 100 metri sotto terra per trovarti di fronte ad opere d’arte e sculture che non puoi nemmeno immaginare. Scopriamo dove si trova.

Se hai voglia di prenderti una pausa prima delle vacanze di Natale e vuoi trascorrere un fine settimana un po’ diverso dal solito, allora questo è il posto giusto per te. Qui di sicuro non ti annoierai e, soprattutto, ammirerai costruzioni e opere d’arte che mai avresti immaginato. Che cosa hanno di tanto speciale? Si trovano sotto terra e sono interamente scolpite nel sale. Capolavori più unici che rari.
Vicino a Cracovia – nella splendida Polonia, città giovane e universitaria con tantissime cose da fare – si trova un luogo davvero molto particolare: le miniere di sale di Wieliczka. Si tratta di un complesso di gallerie e stanze interamente scolpite nel sale che si trovano a circa 135 metri sotto terra. Sono state costruite 1200 anni fa e oggi fanno parte del patrimonio dell’Unesco.
Che cosa troverai là sotto? Preparati ad una meraviglia dopo l’altra: statue, cappelle e, laghi e persino una grande cattedrale tutto scolpito nel sale e tutto perfettamente integro. La temperatura, infatti, non sale mai sopra i 16 gradi lì sotto e, dunque, questo ha permesso una perfetta conservazione delle opere d’arte e delle sculture. Il percorso completo – con tanto di guida turistica – è lungo più o meno 3 km e dura circa 3 ore. Ha un costo accessibile: 30 euro ma con riduzioni per bambini, studenti o gruppi.





