Il parco di Natale più grande del mondo: ecco dove si trovano Oltre 7.000 m2 con mercati alimentari

I parchi a tema natalizio sono un must di questo periodo dell’anno e in tutto il mondo è possibile visitare aree della città adibite alle festività, ma solo in una se ne trova una grande 7.000 m2 in cui oltre alla visita ai tradizionali mercati è possibile assistere ogni giorno a degli spettacoli dal vivo.

Novembre è ormai agli sgoccioli e nell’aria si sente già l’odore delle festività natalizie. Le finestre ed i balconi cominciano ad essere adornati da decorazioni, la sera tutto è più luminoso e se si passeggia per le vie del centro ci si rende conto che tutto ha assunto l’aspetto gioioso, tipico del periodo.

Parco di Natale
Il parco di Natale più grande del mondo: ecco dove si trovano Oltre 7.000 m2 con mercati alimentari – istitutomantovanodistoriacontemporanea.it

Natale non è solamente decorazioni, luci e regali, è anche un periodo in cui è possibile prendere una pausa dalle attività quotidiane e dedicarsi maggiormente agli affetti più cari, ma anche e forse soprattutto a se stessi. Molti staranno già pensando in che modo passare i giorni di ferie e chi può valuta quale possa essere la meta migliore per un viaggio che lo immerga ancora di più nella magia delle festività.

Per trascorrere delle vacanze indimenticabili è sicuramente opportuno scegliere una meta che durante il periodo natalizio riesca ad incarnare lo spirito tipico. In Italia, ad esempio, sono diverse le città e i paesini famosi per i loro mercatini di Natale, ma nessuna di queste può vantare un intero parco a tema natalizio situato all’interno di una struttura di ben settemila metri quadri.

Dove si trova il parco di Natale più grande del mondo

Non stiamo parlando di un mercatino storico come quello di Vienna o di Berlino, bensì di un’iniziativa differente e più recente, ma che condivide con i parchi e i mercatini tradizionali la magia del Natale. Il parco di cui stiamo parlando è chiaramente temporaneo e verrà aperto al pubblico per un limitato periodo di tempo, per la precisione dal 24 fino al 31 dicembre.

L'interno dello stadio Santiago Bernabeu di Madrid
Dove si trova il parco di Natale più grande del mondo – istitutomantovanodistoriacontemporanea.it

Il motivo per cui questa iniziativa – il cui nome è “Mavidad Bernabeu” – dura molto meno rispetto alle altre dello stesso genere è legata al luogo peculiare in cui si svolgerà: lo stadio di Madrid intitolato a Santiago Bernabeu. La struttura ospita le partite casalinghe del Real Madrid, motivo per cui non potrà essere a disposizione prima della sosta natalizia del campionato iberico e dovrà essere nuovamente a disposizione subito dopo Capodanno.

Ma al di là della location insolita, ciò che rende attraente questa iniziativa è il fatto che all’interno della struttura ci saranno presenti diversi mercatini alimentari, musiche, attrazioni a tema e spettacoli a cadenza giornaliera. La prenotazione dei biglietti è già possibile e bisogna anche sbrigarsi prima che tutti i tagliandi vengano venduti.

I tagliandi danno accesso alla struttura e permettono di partecipare a tutte le attività presenti, ma la durata della visita è limitata a 4 ore, poiché allo scadere dovrà essere lasciato spazio ai visitatori che hanno acquistato il tagliando per lo slot orario successivo. Se una volta usciti avrete voglia di un’esperienza più tradizionale, come ogni anno sarà presente il Mercatino di Natale a Plaza Mayor.

Gestione cookie