Il borgo medievale di Castell’Arquato si trasforma a Natale: dal 30 novembre mercatini, piste di pattinaggio e buon cibo

Il borgo medievale di Castell’Arquato diventa incantevole durante le feste natalizie: dal 30 novembre si trasforma con bellissimi mercatini.

La magica atmosfera del Natale coinvolge e sorprende tutti, dai grandi ai piccini, ed è bello viverla nelle proprie case ma anche fuori. Così, in molte città e paesi si tengono mercatini di Natale ed altri eventi per sentire ancora di più le feste.

castello e alberi
Il borgo medievale di Castell’Arquato si trasforma a Natale: dal 30 novembre mercatini, piste di pattinaggio e buon cibo – istitutomantovanodistoriacontemporanea.it

Un esempio è il magico borgo medievale di Castell’Arquato, in provincia di Piacenza, dove dal 30 novembre si tengono mercatini di Natale, vengono allestite piste di pattinaggio e si potrà provare dell’ottimo cibo. Ecco cosa sapere degli eventi previsti durante le festività natalizie in questo bellissimo paesino.

Gli eventi per il Natale a Castell’Arquato

In provincia di Piacenza, a circa 30 km dalla città e a 35 km da Parma, si trova il meraviglioso comune di Castell’Arquato, un borgo medievale suggestivo durante tutto l’anno ma che a Natale si trasforma diventando un luogo magico per tutta la famiglia.

winterland castell'arquato
Gli eventi per il Natale a Castell’Arquato (castellarquatoturismo.it) – istitutomantovanodistoriacontemporanea.it

Si tiene infatti Winterland, il paese di Natale, durante 3 giornate interamente dedicate a tutto ciò che riguarda questa emozionante festività: vengono allestiti mercatini di Natale, piste di pattinaggio, si tengono spettacoli di musica e acrobazie, animazione per bambini, giochi e si potrà degustare dell’ottimo cibo.

Chiunque sia interessato a vivere questa esperienza potrà raggiungere Castell’Arquato il 30 novembre, quando ci sarà una anteprima con mercatini in Piazza Europa e via Roma.

Ancora, domenica 7 dicembre e lunedì 8 dicembre, sempre in via Roma e in Piazza Europa verranno allestite tante bancarelle di prodotti tipici e di artigianato, si terranno cori natalizi, giocoleria circense, musica per tutti, e ci saranno anche giochi in legno per tutte le famiglie. Domenica ci sarà anche la camminata dei Babbi Natali, davvero incredibile per grandi e piccini.

L’ingresso è libero e gli eventi si terranno dalle 10 alle 18 il 30 novembre, il 7 e l’8 dicembre 2025. Chiunque raggiungerà il borgo medievale emiliano in questi giorni, vivrà un’esperienza incredibile ed indimenticabili per tuffarsi a capofitto nell’atmosfera delle feste.

Castell’Arquato è un borgo ricco di storia e fascino in tutte le stagioni ma, quando fa freddo, in prossimità delle festività natalizie, si trasforma diventando il paese del Natale con questo evento, Winterland, destinato a grandi e piccini, che in queste 3 giornate riscalda i cuori di chiunque raggiunga il paese.

Gestione cookie