lunedì  :  9,30 – 13
mercoledì  :  9,30 – 13
giovedì  :  9,30 – 13 , 14,30 – 18,30

 

Laboratorio del tempo presente. II – Mediterraneo Contemporaneo

A Venezia dal 25 al 27 agosto 2014 presso l’Università Ca’ Foscari (Palazzo Malcanton Marcorà) si tengono i lavori della seconda edizione del “Laboratorio del tempo presente “. Organizzato dall’Istituto Nazionale per la Storia della Liberazione in Italia in collaborazione con l’Istituto Veneziano per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea e con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha per argomento il Mediterraneo e l’Europa come realtà geo-storico-culturali in stretta relazione fra di loro, affinché gli insegnanti maturino la convinzione che occorre occuparsi di questo mare anche dal punto di vista della storia attuale. Ogni giornata è dedicata ad un tema: dittatura e democrazia, colonizzazione e decolonizzazione, nord/sud e migrazioni.
Possono partecipare al “Laboratorio del tempo presente” insegnanti, docenti comandati della rete INSMLI, educatori, formatori.
In allegato nel primo documento il programma, le modalità ed alcune informazioni logistiche Mediterraneo_VE_2014_08_25-27_programma , nel secondo la scheda di iscrizione Mediterraneo_VE_2014_08_25-27_iscrizione da far pervenire entro il 30 giugno prossimo agl’indirizzi nella medesima elencati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
cookie policy
Ok