lunedì  :  9,30 – 13
mercoledì  :  9,30 – 13
giovedì  :  9,30 – 13 , 14,30 – 18,30


“Cittadini accorrete festosi!” Concerto per la ricorrenza dell’unione di Mantova all’Italia

Venerdì 27 maggio alle ore 18 a Mantova nella “Sala di Manto” di Palazzo Di Bagno (sede della Provincia in via Principe Amedeo 30) ha luogo il concerto risorgimentale «Cittadini accorrete festosi!». Partecipano la Schola Cantorum “P. Pomponazzo”, il coro civico “M. Boni” di Viadana ed il coro di voci bianche “Voci in Festa Città di Mantova” (diretto da M. Mazzocchi) accompagnati dal complesso strumentale “P. Pomponazzo” diretto da Marino Cavalca; la “Compagnia di Lettura” leggerà testi desunti da avvisi e documenti dell’epoca.
Il concerto, inserito nel calendario di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016,  è il secondo evento organizzato dall’Associazione Culturale “Pietro  Pomponazzo”  per celebrare la ricorrenza del 150° anniversario dell’unione di Mantova e di parte della Provincia all’Italia, avvenuta con il plebiscito del 1866.
Lo scorso 30 aprile il coro di voci bianche “Voci in Festa Città di Mantova” aveva iniziato la serie degli  eventi risorgimentali  con un concerto tenuto nelle Pescherie di Giulio Romano.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Nell’allegato la riproduzione dell’invito (500 KB). concerto_2016_maggio_27

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
cookie policy
Ok