lunedì  :  9,30 – 13
mercoledì  :  9,30 – 13
giovedì  :  9,30 – 13 , 14,30 – 18,30


Le attività

Socratewww

L’Europa e i suoi valori

Lunedì 29 aprile 2019 alle ore 18 a Mantova presso la Casa del Mantegna (via Acerbi 47) Jovan Divjak (presidente dell’associazione Obrazovanje Gradi BiH di Sarajevo) tiene una conferenza su “L’Europa e i suoi valori”.
In occasione della ricorrenza del 25 aprile, Festa della Liberazione, l’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea organizza una conferenza sui valori dell’Europa tenuta dal generale Jovan Divjak, testimone e protagonista di eventi drammatici della guerra in Bosnia. Intendiamo sottolineare con questa iniziativa l’imprescindibilità della conoscenza degli eventi passati per una più articolata comprensione e una più convinta consapevolezza della complessità del presente.
Jovan Divjak nella prima metà degli anni ’90 Divjak è stato il comandante in seconda della difesa Sarajevo assediata dalle forze serbo-bosniache. Ritiratosi a vita privata dopo la guerra, ha fondato l’associazione indipendente Obrazovanje Gradi BiH (L’istruzione costruisce la Bosnia ed Erzegovina), inizialmente dedita all’aiuto e al sostegno agli studi degli orfani di guerra e oggi impegnata nello sviluppo dell’istruzione delle fasce più deboli della popolazione bosniaca.
Nell’allegato la riproduzione dell’invito (240 KB) Europavalori_2019_04_29.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
cookie policy
Ok